Servizi

ISO 9001

La norma ISO 9001 specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente ed i requisiti cogenti applicabili, e quando mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso, e ad assicurare la conformità ai requisiti. La norma si basa su sette principi:  

  • Attenzione al cliente
  • Leadership
  • Coinvolgimento delle persone
  • Approccio per processi
  • Miglioramento
  • Processo decisionale basato sull'evidenza
  • Gestione delle relazioni con le parti interessate

Tutti i requisiti della ISO 9001 sono generici e destinati ad essere applicati da tutte le organizzazioni, indipendentemente dalla tipologia, dimensione e natura dei prodotti/servizi forniti, che intendano migliorare il proprio modo di operare. Il miglioramento non rappresenta semplicemente l’aspirazione ad una performance sempre migliore, ma anche la gestione del continuo cambiamento che le organizzazioni devono attuare per rispondere alle esigenze e necessità del mercato in continua e veloce mutazione.

Adottare un Sistema di Gestione della Qualità Certificato significa aumentare la propria quota di mercato, ridurre i costi aziendali e migliorare la soddisfazione del cliente. La ISO 9001 permette alle organizzazioni di guardare al futuro offrendo al management strumenti gestionali finalizzati al successo dell’organizzazione.

Perché scegliere GSC per certificare la vostra azienda.

GSC ha un record invidiabile per la soddisfazione del cliente nei servizi di certificazione.

Un approccio cordiale e una avversione della burocrazia hanno portato ad una crescita costante, grazie anche al passa parola dei clienti soddisfatti.  GSC impiega solo personale tecnico ed operativo che ha empatia con questo approccio.

Gli ispettori/auditors scelti da GSC si contraddistinguono per la loro approfondita competenza nella gestione degli audit e vengono assegnati con cura alle singole organizzazioni, anche in funzione dell’esperienza nel settore da sottoporre a verifica; tutto questo si traduce in un audit significativo, effettuato in un'atmosfera di professionalità e comprensione reciproca, con l’obiettivo di fornire all’azienda un confronto positivo con spunti di miglioramento.

Nel corso dell’audit GSC prende in esame tutta la documentazione che compone il Sistema di Gestione e ne verifica l’applicazione pratica alle attività poste in essere dall’organizzazione, al fine di valutare il rispetto dei requisiti stabiliti. Successivamente le risultanze dell’audit vengono esaminate da un comitato tecnico scelto in maniera da garantire il rispetto dei principi di competenza ed imparzialità.

A positiva conclusione dell’iter descritto GSC rilascia un certificato di conformità.

 

L’audit di GSC rappresenta davvero un’opportunità per valorizzare appieno il potenziale della vostra organizzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




GSC Global System Certification srl - tutti i diritti riservati - I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.